Work in BIM - Workshop gratuito

Il BIM è l'acronimo di “Building Information Modeling” (Modello di Informazioni di un Edificio) ed è definita come la “rappresentazione digitale di caratteristiche fisiche e funzionali di un oggetto”. Non è un prodotto né un software ma un “contenitore di informazioni sull'edificio” in cui inserire dati grafici (come i disegni) e degli specifici attributi tecnici (come schede tecniche e caratteristiche) anche relativi al ciclo di vita previsto.  

 

Il Decreto BIM (DM n. 560 del 1° dicembre 2017), entrato in vigore da Gennaio 2019, ha introdotto l'obbligo all'utilizzo del Building Information Modeling (BIM) per le opere pubbliche di importo pari o superiore a 100 milioni di euro, nel 2020 sarà obbligatorio per i lavori complessi oltre i 50 milioni di euro; dal 2021 per i lavori complessi oltre i 15 milioni di euro, dal 2022 per le opere oltre i 5,2 milioni di euro; dal 2023 per le opere oltre 1 milione di euro fino ad arrivare al 2025 dove sarà obbligatorio per tutte le nuove opere.   Per questo motivo Synetich organizza un Workshop gratuito di introduzione all'utilizzo del BIM


 


 

La partecipazione al workshop è gratuita ed è subordinata all'iscrizione. Per Iscriversi al workshop è necessario compilare la scheda di adesione. Si prega di compilare la scheda di adesione in ogni suo punto così da poter comunicare eventuali variazioni.