News

Sicurezza antincendio: il nuovo decreto che sostituirà quello del 10 marzo 1998

Federica Dascoli



In attesa della sostituzione del D.M. 10 marzo 1998, relativo ai "Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 46, comma 3, del D.Lgs. n. 81/2008", è stata diffusa la bozza del nuovo decreto.


Ultimamente è stata resa disponibile al pubblico la bozza di un decreto che andrà a sostituire il D.M. 10 marzo 1998, recante "Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 46, comma 3, del D.Lgs. n. 81/2008".
A distanza di 10 anni, infatti, si darà attuazione alle disposizioni di cui all'art. 46 del "Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro". Nel frattempo, le disposizioni generali di cui a quest'ultimo decreto sono state integrate e aggiornate più volte, con circolari, chiarimenti, norme collegate, riferimenti incrociati, aggiornamenti vari, fino ad arrivare all'attuale versione integrata pubblicata dall'Ispettorato generale del lavoro, aggiornamento del Luglio 2018.


Per leggere le principali novità e per vedere la struttura del nuovo decreto vi invitiamo a visonare l'articolo dedicato su www.ingegneri.info