Formazione sui DPI di Terza Categoria "caduta dall'alto"

Target di riferimento: Tutte le aziende con lavoratori che durante la loro attività, svolgano temporaneamente mansioni in cui si è direttamente sostenuti dalla fune, sia che si trovino sospesi completamente, sia che si trovino in appoggio sulla struttura, nella fase di accesso, durante il lavoro, e nella fase di uscita dal luogo di lavoro, o comunque in una o più di queste fasi.

Destinatari: Lavoratori adibiti a lavori temporanei in quota con impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi, operatori con funzione di sorveglianza dei lavori, eventuali altre figure interessate (datori di lavoro, lavoratori autonomi, personale di vigilanza ed ispezione ecc.).

Obiettivi: Il corso si propone di fornire informazioni teorico - pratiche e di addestramento per lavori in quota e utilizzo D.P.I. di III^ categoria. Al termine del corso verrà effettuato un Test di apprendimento.

Contenuti: - Cenni sulla normativa ed obblighi degli operatori - Diversificazione dei DPI 1 - Scelta dei DPI in base alla tipologia di lavoro - Verifica e manutenzione dei DPI - Preparazione e verifica dei DPI - Utilizzo e gestione dei DPI.

Durata: da 4 a 8 ore (aggiornamento da 4 a 6 ore).

Sede del corso: Corso presso l'ente di formazione o presso il cliente.

Attestato: Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto previo superamento Test di apprendimento finale.

Validità: 5 anni

Riferimento normativo: D.Lgs. 81/08 Art. 77 comma 4 h) e 5 a) - D.Lgs. 475/92 Art. 4 comma 5 e 6.


E' possibile richiedere una personalizzazione dei corsi per un numero minimo di partecipanti. 

Contattaci per avere maggiori informazioni allo 011/0263780 oppure scrivendo a formazione@synetich.com

Scarica il calendario dei corsiRichiedi la preiscrizione a questo corsoTorna alla scheda corso

Dati dell'azienda

Compilare questo campo
Inserisci un indirizzo selezionandolo dalla tendina dei suggerimenti
Compilare questo campo
Inserire un indirizzo email valido
Accettare per continuare