Alta Formazione

 

Nel rispetto della mission ed in risposta delle numerose richieste, Synetich ha avviato un percorso di Alta Formazione rivolta a tutti coloro che intendano approfondire le tematiche relative alla disciplina degli Appalti Pubblici per sviluppare competenze qualificanti e spendibili nel settore privato e pubblico.

I destinatari dei corsi possono essere Dirigenti e funzionari delle Pubbliche Amministrazioni, Stazioni Appaltanti, Società pubbliche e Amministratori di Società private, Responsabili Gare, tecnici e Professionisti.

Al termine dei corsi viene rilasciato attestato di frequenza e la progettazione e l'erogazione dei corsi è calibrata a seconda dei destinatari dei corsi.

Per assicurare il miglior risultato in termini di conoscenze teoriche e pratiche è stato costituito in Synetich un Comitato Scientifico di alto profilo pofessionale ed accademico costituito da docenti universitari e da professionisti con esperienza nel campo della formazione.

Il membri del Comitato Scientifico

 



Prof. Avv. Alberto ZITO (Presidente)
Professore ordinario di diritto amministrativo nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Teramo. Docente di appalti e contratti pubblici presso la Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA). E' componente del Comitato scientifico del Master di II livello "Strategie per l'efficienza, l'integrità e l'innovazione nei contratti pubblici" dell'Università degli Studi di Torino. E' autore di tre monografie e di oltre 90 saggi scientifici sulle principali tematiche del diritto amministrativo e del diritto pubblico dell'economia. Avvocato amministrativista patrocinante in Cassazione con vasta esperienza nei diversi settori del diritto amministrativo. E' stato componente della Camera Arbitrale per i Lavori Pubblici.




Prof. Avv. Enrico FOLLIERI
Professore ordinario di diritto amministrativo nel Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Foggia. E' autore di rilevanti monografie e di oltre 150 opere scientifiche che spaziano in tutti i settori del diritto amministrativo e della giustizia amministrativa. E' direttore della Rivista Diritto e Processo Amministrativo. Avvocato amministrativista patrocinante in Cassazione con vastissima esperienza giudiziale e stragiudiziale in tutti i settori del diritto amministrativo.




Prof. Avv. Salvatore DETTORI
Professore associato di diritto amministrativo nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Teramo. E' stato docente a contratto presso la Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA). E' autore di monografie e saggi scientifici sulle principali tematiche del diritto amministrativo. Avvocato amministrativista patrocinante in Cassazione con vasta esperienza nei settori del diritto amministrativo.




Avv. Donatella FINIGUERRA
Avvocato Cassazionista, esperta in Diritto Amministrativo, appalti e contratti pubblici, edilizia ed urbanistica. Componente di collegi arbitrali con particolare esperienza in materia di riserve.




Avv. Jacopo VAVALLI
Avvocato esperto in materia di diritto civile, disciplinare notarile e appalti pubblici. Collabora da diversi anni, come docente, con la Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA)".




Dott. Andrea DALLEDONNE
Docente in corsi di formazione in materia di business intelligence, di pianificazione strategica e di leadership nel settore Privato e Pubblico. Ha partecipato a commissioni di lavoro e a progetti di studio sui temi del controllo di gestione, sulla leadership e sulle tecniche manageriali della Pubblica Amministrazione.




Cav. Ing. Pier Luigi GIANFORTE
Ingegnere esperto in opere pubbliche, componente commissioni di gara ex art. 31, collaudatore e progettista nonché assistente ai RUP. Docente presso la Scuola Nazionale dell'Amministrazione..
 

Tematiche dei nostri corsi di Alta Formazione

  • La tutela del lavoro nel sistema dei contratti pubblici

  • Il Responsabile della prevenzione della corruzione: come gestire i compiti e le responsabilità connesse al ruolo

  • La tracciabilità dei flussi finanziari nei contratti pubblici

  • Come si ottiene la qualificazione delle Stazioni Appaltanti: i requisiti e gli adempimenti

  • Gli appalti ad oggetto informatico Il Direttore dell' esecuzione nei contratti pubblici di servizi e forniture: compiti e responsabilità

  • Team building e motivazione di gruppo

  • La gestione della società in house dopo la riforma delle società pubbliche

  • La gestione dei dati sanitari alla luce della nuova disciplina europea e nazionale sulla tutela della riservatezza»

  • Gli obblighi di pubblicità e trasparenza nel settore degli appalti e dei contratti pubblici

  • Project Management

 
 
 

I Nostri Corsi